domenica 11 febbraio 2018

...vogliamo dire la nostra!!!


...per un attimo mettiamo da parte il nostro percorso di alternanza scuola lavoro, visto che siamo (finalmente) in vacanza per qualche giorno.
Vogliamo però esprimere il nostro parere su un argomento che sta infiammando il dibattito in questi giorni. Per farlo, ci limitiamo a riproporre un post pubblicato il 20 dicembre 2017 sul blog della settimana dello studente 2017  del liceo "Nino della Notte", curato dalla relativa redazione. Fa capire chiaramente l'aria che si respira nel nostro istituto.




...un artistico inclusivo e cosmopolita...

Oltre alla bellezza della natura e del passato, l’arte ci insegna che non esistono distinzioni tra razze, religioni, abilità e culture.
La vita al “Nino della Notte” è come una tavolozza stracolma di colori che si mischiano tra loro e creano sfumature, a volte bizzarre:
NOI SIAMO COSI’!
Il nostro liceo è inclusivo, è cosmopolita, è un minestrone delizioso di confronti e pensieri diversi; ogni mano aiuta l’altra per superare limiti e difficoltà.

Non esiste arte senza differenza e non esiste cultura se esistono muri:
il mondo è vario e noi siamo il mondo!
Ciò è ancora più evidente nella "settimana dello studente" nella quale i ragazzi si uniscono per confrontarsi ed elaborare nuovi progetti artistici e solidificare ancora di più le amicizie. 


Nessun commento:

Posta un commento